una sala del ristorante un piatto del ristorante
Scroll down
18Nov
25Nov
0
Richiesta veloce

Un’esperienza Culinaria di Classe nel nostro Ristorante Gourmet

Al Ciarnadoi uno dei migliori ristoranti della Val di Fassa

Gli obbiettivi sono benessere, sostenibilità e multisensorialità: ogni piatto del nostro ristorante in Val di Fassa è confezionato con ingredienti sani e genuini che soddisfano l’olfatto e il gusto oltre ad appagare la vista. La nostra cucina è di ispirazione mitteleuropea-alpina  con una riscoperta dei piatti tradizionali locali. L’approvvigionamento avviene il più possibile presso produttori della zona e a kilometro "intelligente".

In montagna si producono cibi eccezionali: latte, burro, formaggi, carni, funghi, salumi, ma ci sono specialità che devono giocoforza essere acquistate altrove, pensiamo al Parmigiano-Reggiano, alla carne di Angus, al Barolo o al Brunello, il pomidoro Pachino e la cipolla di Tropea. Insomma anche in questo campo, la virtù sta nel mezzo e bisogna usare un poco di buon senso. Per gli ospiti che per scelta o per necessità  non possono assimilare determinati alimenti vi è la possibilità di assaggiare i nostri piatti senza glutine.

Alcuni esempi di piatti illustrati più sotto ed i giudizi dei nostri ospiti rendono alla perfezione l’idea della bontà della cucina del Ciarnadoi, sicuramente uno dei migliori ristoranti della Val di Fassa.

Colazione

Si inizia al mattino con una ricca prima colazione a buffet: un trionfo di brioches di tutti i gusti, cinque tipi di pane, treccia, plum cake, torta margherita, frutta fresca, sciroppata e conservata, lamponi, mirtilli e fragole da aggiungere allo yogurt, muesli, due tipi di yogurt, tre tipi di salumi che variano di giorno in giorno, salsicciotti e wuerstel caldi, formaggi, uova strapazzate calde, uova sode e alla coque, spremuta fresca di arancia per ogni commensale, succhi di frutta, the di tutti i tipi, caffè americano, latte caldo e freddo, ginseng e caffè d’orzo. Abbiamo dimenticato qualcosa? Venite a trovarci, ci aiuterete a scoprirlo.

Merenda

Al pomeriggio sono a disposizione di volta in volta deliziose torte e dolci fatti in casa, strudel con salsa bavarese, torta sacher, torta schwarzwaelder, torta al limone, torta alle carote, e molte altre da gustare assieme a succhi di frutta, the, caffè, cioccolata in tazza con panna, cappuccino, latte macchiato. Una volta alla settimana “GELATERIA CIARNADOI” propone coppe gelato ai frutti di bosco, con panna, macedonia, pesca melba, eiscafè, eisschokolade.

Cena gourmet

Alla sera menù gourmet di 5-6 portate. Oltre al menù servito, al buffet c’è una ulteriore scelta di antipasti, entremetier, verdure cotte e crude, parata di formaggi locali con marmellate e mostarde.

Lista dei vini

La lista dei vini dalla quale scegliere quelli più adatti per accompagnare i nostri piatti è davvero interessante. Essa contiene etichette da tutta Italia, Europa e dal Mondo, ma privilegia essenzialmente i vini trentini e altoatesini: bianchi, rossi, rosati e spumanti che poco hanno da invidiare ai più blasonati concorrenti italiani o d'oltralpe. Per far sì che i vini proposti possano essere gustati in abbinamento a piatti diversi è possibile ordinare anche il vino a bicchiere e non l’intera bottiglia.

Tutto il giorno cesto di frutta fresca a disposizione nella hall.

Map