• Vacanza in Trentino Alto Adige

    Alla scoperta di Vigo e della Val di Fassa

    Se avete intenzione di trascorrere le vacanze in Trentino Alto Adige la Val di Fassa è probabilmente una delle zone più belle che potete visitare. L'insediamento di Vigo di Fassa, in particolar modo, è posto su di un ampio terrazzamento e in posizione dominante che spazia su tutta la valle, da Cima Dodici a Sas Aut di fronte al paese, fino al Sella, Sassolungo, Sasso Piatto e la Marmolada, la Roda di Vael nel Catinaccio.

    Vigo di Fassa è il capoluogo storico della Valle di Fassa, dove aveva sede il "Giudizio", la "Pievania" e dove si trovano il Museo Ladino e l'Istituto Culturale Ladino, centro per lo studio e la tutela della Cultura Ladina. La Lingua Ladina è la lingua amministrativa ufficiale della Comunità Ladina di Fassa, il “Comun General de Fascia”. Durante il periodo di vacanze in Val di Fassa avrete l’opportunità di visitare anche le località di San Giovanni, Larzonei, Vallonga e Tamion, insediamenti minori che conservano pressoché intatte alcune interessanti testimonianze di architettura ladina.

    Vigo di Fassa, dal 2 luglio 2017 è stato riconosciuto quale uno dei 250 “Borghi più belli d’Italia”.

    Estate o inverno?
     
    estate in val di fassa
    inverno in val di fassa

    Val di Fassa top destination
    tutto l'anno

    Escursioni e attività di ogni tipo in estate, sciare, pattinare e ciaspolare in inverno. Con una moderna funivia, direttamente dal paese, in pochissimi minuti si raggiunge la terrazza naturale del Ciampedìe a 2000 m.

    I numeri
    della Val di Fassa

    Se pensate di trascorrere una vacanza in Val di Fassa, state facendo la scelta migliore, sotto tutti i punti di vista; considerate che….

    12 convalli

    La Val di Fassa è l’unica Valle Dolomitica Alpina che ha ben 12 convalli laterali, tutte collegate tra loro (Vael, Vajolet,Udai, Dona, Duron, Antermont, Fedaia, Contrin, Grepa, san Nicolò, Monzoni, San Pellegrino).

    40 km di ciclabile

    Una pista ciclabile di 40 km fino a Molina (eventuale ritorno in Bici-Bus, senza fatica...); negozio convenzionato per il noleggio bici ed E-bike; Una ricca rete di sentieri per mountain bike.

    3 piste Down Hill

    Tre piste di Down Hill per i Bikers: Lusia, Carezza, Belvedere.

    5 passi

    La Val di Fassa è l’unica Valle che ha ben 5 Passi di collegamento con le altre Valli Alpine Dolomitiche: Carezza, Sella, Pordoi, Fedaia, San Pellegrino.

    6 gruppi dolomitici

    La Val di Fassa è circondata da 6 Gruppi Dolomitici: Catinaccio, Sassolungo-Sassopiatto, Sella, Marmolada, Monzoni, Latemar.

    12 vie ferrate

    Santner, Antermoia, Laurenzi, Schuster, Pössenecker, Piazzetta, Marmolada, Colac, Col Ombert, Bepi Zac, i Magnifici 4, Gadotti.

    29 impianti di risalita

    (fruibili a prezzo scontato con il Panorama-Pass) aperti in estate

    2 parchi avventura

    Piciocaa a Pozza di Fassa e Dolomiti Action a Campitello di Fassa + Fly Line “in volo nella natura”, al Ciampedie

Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet