Eco hotel Ciarnadoi

Salvaguardiamo il nostro bene più prezioso: la natura

Abbiamo una grande responsabilità nell’uso delle risorse e l’obbligo di trasmettere a chi verrà dopo di noi quanto noi abbiamo ricevuto.

La famiglia Lorenz ha deciso di rinnovare nel rispetto della natura.

L'Eco Hotel Ciarnadoi è stato costruito con criteri di sostenibilità ambientale ragionati, ragionevoli, senza eccessi. La muratura è in mattoni di argilla Poroton per il massimo isolamento termico-acustico. Sono stati usati tripli vetri a bassa emissività ed è stata ottimizzata una sofisticata ricerca dell'isolazione acustica.

Quando si parla di biologico, molte volte la virtù sta nel mezzo. Da un lato bisogna risparmiare il più possibile energia, dall'altro però si deve poter godere l'ambiente nel quale si vive. Altrimenti si rischia la chiusura in serra e questo non è ciò che vuole offrire l'Eco Hotel ai suoi ospiti. L’energia termica proviene dal legno pellet usato nella centrale a biomassa, l’energia elettrica è prodotta dalle centrali idroelettriche del Consorzio di Pozza di Fassa, del quale l’hotel è socio; il principio è semplice: l'acqua scorre dall'alto in basso attraverso una condotta forzata e fa girare delle turbine che a loro volta azionano una dinamo che crea l'energia elettrica. Lo sfruttamento di questa forza produce energia pulita utilizzata anche dal Design & Suite Hotel Ciarnadoi.

Il Ciarnadoi è un hotel certificato “Itaca”

Il marchio riconosciuto dalla Provincia autonoma di Trento per le costruzioni che usano energia proveniente da fonti rinnovabili, con basso consumo energetico e che praticano un comportamento virtuoso nel riciclaggio.

 

Nella costruzione del Ciarnadoi, si è preferito usare i materiali classici di montagna come pietra e legno quelli più moderni ma ecosostenibili come l'acciaio e il vetro. Il tema dominante, dal centro salute, alle sale, ai passaggi comuni, alle camere è la quarzite di Luserna assieme ai pavimenti di rovere piallato.

La hall del Design Hotel & Suite Ciarnadoi è luminosa e i colori pastello fanno sentire immediatamente l’ospite a suo agio. Il caminetto dona una nota di intimità.

Siamo attenti agli sprechi, per questo in camera non troverete ciabatte monouso (che devono essere necessariamente buttate via creando un notevole accumulo di rifiuto indifferenziato).

Viaggiare in modo sostenibile

Per chi volesse spostarsi con i mezzi pubblici, volentieri Vi aiutiamo ad organizzare il viaggio. L’attivazione della Val di Fassa Card dà diritto al viaggio in autobus gratuitamente.

Raggiungere il Ciarnadoi è davvero pratico: si può comodamente viaggiare in treno fino a Bolzano e dalla stazione prendere la linea 180, diretta per la Val di Fassa che ferma davanti all’hotel. Anche il Freccialink collega Ora con la Val di Fassa.

Viaggiare comodi: si possono spedire i bagagli con ritiro/riconsegna da casa. Saranno presi in custodia i bagagli all’arrivo e portati direttamente in stanza, così come dalla stanza saranno consegnati al corriere a cura dell’hotel.

Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet