• Faq

    Le vostre domande, le nostre risposte

    Benvenuto nel nostro accogliente hotel a Vigo di Fassa! Trova risposte alle domande più comuni nella nostra sezione FAQ, creata appositamente per rendere il tuo soggiorno un'esperienza ancor più piacevole e senza sorprese.

Come posso raggiungervi senza auto?

Se non volete usare l’auto, vi aiutiamo ad organizzare il viaggio con mezzi pubblici: il treno (ad esempio con il Frecciarossa, Roma-Bolzano 4 ore! Firenze-Bolzano in 2 ore e mezza! Transfer da fuori della stazione direttamente alla porta dell’hotel), o aereo e transfer in Valle con lo Fly Ski shuttle (in inverno). È possibile noleggiare un automobile presso l’AVIS a Canazei o Hertz a Bolzano. La troverete direttamente in hotel.

Posso viaggiare senza bagagli?

Si possono spedire i bagagli con ritiro/riconsegna da casa. L’Hotel è convenzionato con un corriere di fiducia che opera in tutta Italia. Saranno presi in custodia i bagagli all’arrivo e portati direttamente in stanza, così come dalla stanza saranno consegnati al corriere a cura dell’hotel.

L'hotel dispone di servizio shuttle?

Niente stress da guida, la macchina resta in garage…

L’hotel Ciarnadoi dispone dei pulmini per il trasporto dei propri ospiti in ambito valligiano e per l’eventuale transfert da e per Bolzano (servizi a pagamento).

In inverno sono effettuate corse gratuite, ad orario, per le stazioni a valle degli impianti Catinaccio-Ciampedie e Bufaure (Sella Ronda).

L'hotel dispone di parcheggio?

Ogni stanza dispone di un parcheggio gratuito all’esterno. Il garage viene assegnato alle suite gratuitamente, solo se disponibile al momento del check-in. Per chi desidera essere sicuro di avere il posto coperto riservato può prenotarlo, con supplemento, al momento della conferma della stanza.

Quanto dista l'hotel da...?

  • 80 mt. dalla fermata dell’autobus/skibus per il passo Carezza/Costalunga, Lago di Carezza, Bolzano;
  • 300 mt. dalla zona-giochi e percorso-vita in mezzo al bosco, sul sentiero per i rifugi Vael e Ciampedie;
  • 700 mt. dal centro paese (Scuola di Sci-Negozi-Farmacia-Ufficio Informazioni-Posta PT- Guide Alpine-Banche-Vigili Urbani-Croce Rossa-Vigili del Fuoco-Soccorso Alpino – Cappella – Medico Dentista etc.) e dalla stazione a valle della funivia del Catinaccio (comodo marciapiede); l'accesso funivia è dotato di scale mobili;
  • 1,7 km dal Pronto Soccorso- Guardia Medica – Centro Commerciale FassaCoop - Museo Ladino - Istituto Culturale Ladino - Chiesa di san Giovanni - Centro Sportivo con campo di calcio/campi da tennis/parete di arrampicata sportiva - Pista Ciclabile;
  • 2,8 km Terme Terapeutiche Dolomia e QCTerme;
  • 10 min. (auto) dallo stadio del ghiaccio “Scola” ad Alba;

Come posso pagare?

Per perfezionare la prenotazione consigliamo l’invio sollecito di una breve conferma ed una caparra (del ricevimento della quale l’hotel darà ratifica) pari ad un terzo del costo del soggiorno (se l’arrivo è entro 7 giorni dalla prenotazione, sarà versato l’intero importo del soggiorno) tramite bonifico bancario a:

Lorenz Otto Hotel Ciarnadoi
IBAN: IT18W 08065 35780 00030 8262276
Causale “CAPARRA (…data del soggiorno)”
che preghiamo di versare nelle 24h successive all’’offerta.

Il saldo sarà fatto il giorno dopo l’arrivo. È possibile saldare con:

  • Contante (entro il limite imposto per legge)
  • Bonifico bancario (l’accredito del bonifico avverrà almeno due giorni prima della partenza)
  • Bancomat
  • Carte di credito accettate Visa/MasterCard

È prevista una tassa di soggiorno?

In Val di Fassa è applicata la “tassa di soggiorno” nella misura di € 2,50 per persona a pernotto, per un massimo di 10 giorni; sono esenti i bambini sotto i 14 anni.

Quali sono le politiche di recesso e annullamento?

Con la prenotazione ed il versamento della caparra da parte del cliente si perfeziona il contratto ed acquistano validità a tutti gli effetti le norme sopra e sotto illustrate.

Per l’annullamento delle prenotazioni, preghiamo di osservare le seguenti condizioni:

  • per le disdette pervenute fino a 15 gg. prima dell’arrivo non è applicata penale, la caparra sarà restituita e saranno trattenuti soltanto 20 € per la lavorazione della pratica;
  • da 15 gg. fino a 7 gg. prima dell’arrivo, verrà trattenuto il 35% del costo del soggiorno (la caparra);
  • da 7 a 0 giorni prima dell’arrivo, verrà richiesto il pagamento dell’intero costo del soggiorno.
  • per le prenotazioni effettuate meno di 8 giorni precedenti la data d’arrivo, alla prenotazione verrà versato l’intero importo della retta.

I pasti non sono intercambiabili (es. la colazione di arrivo con la colazione della partenza): il prezzo è calcolato a forfait, dalla cena del giorno dell’arrivo alla colazione del giorno della partenza.

Attenzione: per ritardo nell'arrivo, partenza anticipata, minor numero delle persone rispetto alla prenotazione, pasti non consumati, non è prevista riduzione di prezzo, per qualsiasi ragione; preghiamo di comprendere che i servizi così come la struttura sono stati predisposti e messi a disposizione e devono essere pagati.

Per evitare la spiacevole perdita di somme di denaro, consigliamo vivamente di stipulare una Assicurazione che copra sia l’impossibilità di inizio, che la necessità di interrompere il soggiorno. Ogni Compagnia Assicuratrice prevede una polizza apposita, ad esempio: columbusassicurazioni oppure care4uhotel.

Capiamo la contingenza di qualche possibile evento increscioso, ma preghiamo di non insistere sia in richieste di rimborsi che di rifiuto a pagare le somme ancora dovute alle quali, a salvaguardia dell’economia aziendale, sarebbe opposto purtroppo comunque un rifiuto.

About the hotel

Orari di arrivo, partenza e servizi

  • Le stanze sono disponibili generalmente dalle ore 16.00 e devono essere liberate entro le ore 10.00
  • Il giorno dell’arrivo la cena può essere consumata se l’ingresso in sala avviene entro le ore 20.00.
  • il BAR così come la HALL chiudono al più tardi alle ore 23.00.
  • La piscina è aperta dalle 07.30 alle 19.00. Il Centro Benessere dalle 15.30 alle 19.00
  • I trattamenti sono effettuati dalle 15.30 alle 19.30

Gli animali sono ammessi?

Tutti amano gli animali, ma non tutti li amano vicino in vacanza. Per questo, la nostra struttura ha scelto di non accogliere animali, per dare la possibilità a quegli ospiti che per allergie, o per altri motivi, desiderano una vacanza senza animali. In più, in questo modo, riusciamo a garantire ambienti perfettamente igienizzati.

È consentito fumare?

Non è consentito fumare all’interno di tutto l’hotel, nemmeno sui balconi delle stanze, questo per non dare fastidio ai vicini. Si può invece fumare all’esterno della hall, sulla terrazza del secondo e sulla comoda terrazza coperta (provvista di sedie e tavolini) al quarto piano.

Ci sono opzioni per celiaci?

Senza glutine: Per celiaci e intolleranti raccomandiamo di fornire almeno una settimana prima dell’arrivo il certificato medico, altrimenti Vi preghiamo di comprendere che per piatti diversi da quelli del menù normale sarà richiesto un piccolo contributo di € 10 al giorno a persona

Ci sono opzioni vegetariane / vegane?

Nel nostro ristorante, la cena prevede sempre almeno un piatto vegetariano. Non è invece previsto un menù apposito per vegani che però si possono servire dal buffet fornito di verdure di tutti i tipi.

Abbigliamento consigliato per il ristorante

Il Ciarnadoi non è un ambiente formale, ma preghiamo comunque i gentili ospiti di accedere alla sala con abbigliamento e calzature consone; in particolare per la cena di non presentarsi ad esempio in calzoncini corti, ciabatte o scarponcini…

Centro benessere

Limiti di età: l’accesso alla zona saune non è consentito ai minori di 18 anni.

Costume: il costume da bagno è costituito, in proporzione variabile, da fibre sintetiche che non sempre sono salubri alle temperature relativamente alte soprattutto a contatto con la pelle; inoltre per quanto ben risciacquati i tessuti molte volte trattengono una percentuale anche piccola di detersivo, che essendo un prodotto chimico può alle volte provocare irritazioni. Per queste ragioni sarebbe consigliato entrare nelle cabine senza costume. Al Ciarnadoi si può comunque godere la zona saune indifferentemente con o senza costume.

Beauty: I trattamenti prenotati sono addebitati immediatamente. Attenzione: l’addebito sarà azzerato solo se lo storno perviene almeno un giorno prima del trattamento.

Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet